La Scuola SISBIO (Scuola Italiana Scienze Bio-Naturali) grazie ai suoi percorsi didattici, forma i suoi allievi all'acquisizione di solide competenze, utilizzabili sul piano pratico, personale e professionale per diventare operatori del benessere riconosciuti dal Comitato Tecnico Scientifico DBN della Regione Lombardia.
I nostri corsi sono rivolti:
Attraverso lezioni frontali e un rapporto diretto tra docenti e allievi, garantiamo standard di eccellenza all'interno di un ambiente altamente professionale e qualificato.
Tutti gli allievi hanno l'opportunità di confrontarsi con casi pratici e di essere seguiti durante le lezioni da un Tutor dedicato.
Per l'anno accademico 2021/2022 sono attivati i seguenti percorsi formativi:
Le competenze professionali acquisite dagli studenti saranno valutate mediante esami specifici per ogni materia, tirocini, sviluppo di casi pratici e un esame finale con discussione di una tesina.
Il materiale didattico è costituito da dispense in formato elettronico arricchite da estensioni erogate via web che saranno inviate via mail agli studenti qualche giorno prima dell'inizio di ogni nuovo weekend di formazione.
I libri di testo (consigliati e non obbligatori) potranno essere acquistati al di fuori della quota annuale.
L'attestato di avvenuta formazione in Naturopatia è rilasciato al termine del terzo anno, dopo il superamento di tutti gli esami e al completamento del tirocinio.
Fin dal primo anno, al superamento dei singoli esami per ogni materia frequentata, è possibile richiedere il relativo attestato di frequenza.